TRUFFE ASSICURATIVE, SIAMO SICURI CHE SI TRATTI DI UN PERITO ASSICURATIVO?

La professione del Perito Assicurativo è talmente semplice che anche un macellaio, con tutto il rispetto per il suo mestiere, che ha una partita Iva può creare la sua carta intestata  con “Macelleria Infortunistica” e scrivere una lettere di messa in mora ad una compagnia di assicurazioni per conto dell’ignaro cliente che, tra un filetto e una fettina di coppa,  gli ha affidato l’incarico magari perché si è definito  esperto in infortunistica stradale  ( Del resto se la carne è buona potrebbe  avere competenze anche in questo campo) o Perito Assicurativo.

Voi penserete, ma non è possibile che la compagnie di assicurazioni che spendono fior di milioni in anti frode non si accorgano che è un macellaio !!! Bene, provate … però andate dal vostro macellaio di fiducia.

La situazione  che ha messo in evidenza il servizio di Striscia la Notizia è a dir preoccupante per due ragioni: la prima è per la disinvoltura con la quale questi personaggi “creano” falsi incidenti stradali presso i loro uffici e  la seconda è per la povera sanità Campana che oltre a soffrire in modo cronico per malati veri deve perdere   anche  tempo,  e soldi,  prezioso con questi truffatori di bassa lega.

Il Perito Assicurativo, vittima di se stesso senza appello, è altra cosa.

In tutte le categorie esiste la mela marcia, e nella nostra devo dire che ne abbiamo cesti interi, ma quando si parla di “Periti Assicurativi” nel 90% dei casi ci troviamo davanti  a  abusivi, a millantatori, truffatori del titolo e della professione.

Il caso di Napoli è eclatante ma non isolato, come si risolve parzialmente il problema delle truffe? Intanto eliminando i tuffatori di professione e cominciando a punire l’esercizio abusivo di professione, sveglia #ania e sveglia #ivass!

CONDIVIDI I POST

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
Share on whatsapp